Spazzolino ad Ultrasuoni: Guida alla Scelta
Lo spazzolino ad ultrasuoni dovrebbe essere l’alleato di tutti nell’igiene orale, perché permette di mantenere una buona igiene orale sfruttando le sue caratteristiche. Gli spazzolini ad ultrasuoni utilizzano micro-vibrazioni che l’orecchio umano non è in grado di rilevare, il che aumenta notevolmente la possibilità di distruggere la placca e le pareti cellulari dei batteri che causano la carie.
In altre parole, secondo le ricerche in corso, il principio di funzionamento di uno spazzolino sonico può consentire di rimuovere fino al 30% di tartaro dai denti. Questo porta ad un significativo miglioramento della salute delle gengive rispetto al vecchio modello. Questi tipi di spazzolini dentali hanno filamenti che vibrano ad una frequenza di oscillazione superiore a 20 Khw. Il segreto del successo del miglior spazzolino ad ultrasuoni è che unisce velocità e frequenza per rimuovere meglio placca e tartaro e raggiungere lo spazio interdentale senza troppi problemi.
Cosa Trovo in Questa Pagina?
Come Funziona?
Negli ultimi anni, la tecnologia sonica ha compiuto notevoli progressi nel campo degli spazzolini elettrici. Pertanto, la pulizia dentale ad ultrasuoni sta diventando sempre più efficace e sicura e gli spazzolini sonici possono essere utilizzati tutti i giorni a casa per mantenere in buono stato l’igiene orale.
Si stima che uno spazzolino con tecnologia ad ultrasuoni possa rimuovere una certa percentuale di placca in un solo minuto, che equivale a lavarsi i denti manualmente per più di 6 minuti.
Ciò significa che utilizzare questo tipo di prodotto ti permette di raggiungere tutte le zone dell’arcata dentale che spesso vengono trascurate dagli spazzolini manuali.
In questo modo potrai finalmente avere un’igiene orale davvero perfetta. Puoi utilizzare uno di questi spazzolini sonici tutti i giorni senza problemi e utilizzare una delle tante opzioni disponibili per aumentare il comfort della pulizia dei denti.
Uno di questi optional, solo per fare un esempio, sono i sensori che avvertono se si sta facendo troppa pressione rischiando così di irritare le gengive. Lo spazzolino esercita anche un’azione massaggiante che rigenera lo strato gengivale durante la fase di rimozione dei batteri della placca.
Fondamentalmente questo tipo di spazzolino è da preferire rispetto a quello classico o quello elettrico perché è più efficace nel rimuovere placca, tartaro e nel raggiungere gli spazi interdentali e le zone del cavo orale più di difficile accesso.
Non solo, lo spazzolino ad ultrasuoni può anche mantenere le gengive sane attraverso doppie azioni di pulizia e massaggio. Usando gli ultrasuoni, le setole si muovono simultaneamente 25.000 volte al minuto.
Questo, insieme all’angolo di spazzolatura, fornisce il miglior effetto di pulizia orale. Sebbene lo spazzolamento faccia parte della vita quotidiana fin dall’infanzia, sono ancora numerosi i casi di malattie orali causate dall’uso improprio degli spazzolini da denti. Indipendentemente dallo spazzolino utilizzato, la pulizia dei denti dipende in gran parte dal corretto utilizzo dello spazzolino.
Se hai bisogno di un consulto per una Pulizia dei denti professionale Contattaci e ti metteremo in contatto con un professionista che potrà risolvere il tuo problema
Contatta Sicoi
Quali sono i Migliori Spazzolini ad Ultrasuoni?(2022)
PER I PIU’ PICCOLI!
4,6/5 | 153 Recensioni
Cosa Significa Spazzolino Sonico?
Lo spazzolino sonico somiglia ad uno spazzolino normale(manuale) con la testina di forma a rettangolo. Va posizionato sui denti ad un’angolazione media di 45 gradi, in modo che siano vicine alle gengive.
In base della velocità raggiunta possiamo parlare di Spazzolino Sonico oppure Ultrasonico. Nel caso di spazzolino sonico, esso produce un ronzio che viene sentito normalmente dall’orecchio umano. In caso di frequenza più alta, il rumore non si sente e si parla quindi di spazzolino ultra sonico.
Che Prezzo ha uno Spazzolino ad Ultrasuoni?
Quanto costa uno spazzolino da denti ad ultrasuoni? In questo caso possiamo davvero dire che ci sono soluzioni per tutte le tasche. Infatti i prezzi partono da poche decine di euro per arrivare a cifre anche importanti di qualche centinaio di euro.
Ovviamente a determinare il costo finale è la qualità del prodotto.
Spazzolino ad Ultrasuoni per Cani
Sapevi che esistono anche spazzolini sonici specifici per gli amici a 4 zampe? Siccome i cani sono inclini a sviluppare problemi dentali, è necessario prestare molta attenzione quando si tratta della loro igiene orale. E se ti stai chiedendo quale sia il miglior spazzolino da denti a ultrasuoni per cani, sappi che ne parliamo in un articolo specifico.
Pulizia dei Denti Ultrasuoni Fai Da Te: Pro e Contro
Quando si parla di spazzolini ad ultrasuoni, dal punto di vista qualitativo, sia i bambini che gli adulti possono trarre vantaggi immediati. Gli spazzolini ad ultrasuoni, infatti, generano migliaia di vibrazioni al minuto, che possono aumentare la quantità di placca rimossa rispetto agli spazzolini manuali.
Diversi test scientifici hanno permesso di sottolineare che chi usa quotidianamente gli spazzolini ad ultrasuoni ha molte meno probabilità di sviluppare in futuro carie o problemi gengivali. Il motivo è che l’uso di uno spazzolino denti ad ultrasuoni può proteggerlo meglio dalla placca dentale.
Per questo stesso motivo, quando si parla delle controindicazioni di uno spazzolino sonico e del pericolo per il cavo orale, è sufficiente imparare ad usarlo correttamente per garantire una migliore pulizia dello spazio interdentale. Non solo, gli spazzolini ad ultrasuoni hanno anche effetti riconosciuti nella rimozione delle macchie e nella lucidatura dello smalto dei denti.
Questo tipo di pulizia dei denti è molto adatto anche a persone con poche abilità manuali o che vogliono velocizzare le procedure di pulizia dei denti per vari motivi. Scegliere il miglior spazzolino per denti ad ultrasuoni potrebbe non essere così semplice, perché in commercio ne esistono tantissimi modelli.
Uno spazzolino dentale ad ultrasuoni può funzionare 192.000.000 di volte al minuto senza attirare l’attenzione delle persone. Questa enorme differenza rende gli spazzolini ad ultrasuoni un chiaro vantaggio per l’igiene orale.
Dopotutto, i migliori spazzolini ad ultrasuoni consentono di rompere la catena batterica, influenzare il meccanismo di fissazione e massimizzare la rimozione della placca. La maggior parte dei dentisti preferisce l’uso di spazzolini ad ultrasuoni perché aiutano a rimuovere la placca e a mantenere le gengive sane.
Lo Spazzolino ad Ultrasuoni ha Controindicazioni?
Per molti pazienti, la pulizia dentale a ultrasuoni è un metodo benefico ed efficace di pulizia dentale professionale. Tuttavia, come per qualsiasi trattamento, c’è una lista di effetti collaterali e controindicazioni.
Anche se la pulizia dei denti ad ultrasuoni ha molti vantaggi rispetto ad altri tipi di lavoro dentale, non è per tutti. Per esempio, alcune persone si lamentano che le vibrazioni associate alla pulizia a ultrasuoni possono essere fastidiose.
Anche il dentista potrebbe avere difficoltà a controllare l’effettiva rimozione del tartaro soprattutto alla radice del dente.
Le controindicazioni generali per la pulizia dentale a ultrasuoni includono ipersensibilità grave nei denti o nella bocca, pacemaker o qualsiasi altro oggetto metallico situato sotto il collo, pazienti con malattie cardiache e denti demineralizzati.
Si dovrebbe anche evitare la pulizia dei denti ad ultrasuoni se si soffre di un sistema immunitario basso. Gli specialisti consigliano ai diabetici di sottoporsi alla spazzolatura manuale, poiché gli ultrasuoni tendono a danneggiare i vasi sanguigni nei tessuti molli delle gengive.
Concludendo
In chiusura, effettuare prevenzione è fondamentale per la salute della nostra bocca e dei nostri denti, quindi non è assolutamente da prendere alla leggera, e scegliere al meglio gli strumenti idonei alla rimozione della placca e predisporsi per ridurre il rischio di carie. Optare per uno spazzolino ad ultrasuoni sicuramente è un investimento più importante rispetto all’acquisto di un normale spazzolino manuale, ma permette di ottenere risultati fino a sei volte superiori senza rischi di sorta. Infatti anche e soprattutto i dentisti sono tra i principali professionisti che consigliano di scegliere il migliore spazzolino sonico.