Come funziona spazzolino ultrasuoni per cane?

La pulizia dentale dei nostri amici a 4 zampe è fondamentale andiamo a scoprire il corretto funzionamento di uno spazzolino ad ultrasuoni per i cani.

La pulizia dentale dei nostri cani è fondamentale per evitare la comparsa di eventuali patologie e dovrebbe essere eseguita ogni giorno. La classica pulizia con lo spazzolino risulta però essere difficile e anche dannosa per le gengive e i denti del cane quindi la soluzione migliore è optare per la pulizia denti cane ultrasuoni con un apposito spazzolino che ci permetterà di eseguirla senza creare dolore, fastidio o altre problematiche. Vediamo nelle prossime righe come funziona questo prodotto e come possiamo sfruttarlo al meglio per garantirci la salute dentale del nostro amico fidato.

Come sciogliere il tartaro del nostro cane?

Lo spazzolino ad ultrasuoni produce circa 96 milioni di oscillazioni ogni minuto e questo rende la pulizia dentale quasi perfetta. È infatti il metodo più efficace per procedere alla rimozione di placca e tartare contrastando gli agenti patogeni esterni che sono spesso causa di infezioni o danni di diversa natura. Il funzionamento dello spazzolino ad ultrasuoni è molto semplice non bisogna far altro che apporre del dentifricio sullo spazzolino, sollevare il labbro del nostro cane e andare a pulire ogni singolo dente. L’operazione viene eseguita senza spazzolatura e quindi risulta scongiurata la comparsa di sanguinamenti ed eventuali irritazioni dovute allo sfregamento che avviene con gli spazzolini normali. Inoltre questo tipo di prodotto non dando alcun tipo di fastidio al cane ci permette di operare in tranquillità. Lo spazzolino deve essere poi lavato con acqua dopo ogni singolo utilizzo perché si sterilizza da solo, solamente una volta l’anno è necessario eseguire una manutenzione manuale con una pulizia più profonda di questo strumento.

Come pulire i denti al cane senza anestesia?

Come puoi ben capire non arrecando alcun tipo di fastidio né di dolore al cane l’utilizzo dello spazzolino ad ultrasuoni si rivela essere la scelta più idonea quando vogliamo pulire i denti del cane senza anestesia. Potremmo infatti abituare il cane a questa operazione svolgendola normalmente ogni giorno, è infatti consigliato utilizzare lo spazzolino almeno una volta al giorno creando una vera e propria routine di pulizia dentale.

Come si usa Emmi PET?

Lo spazzolino Emmi PET è uno spazzolino per cani ad ultrasuoni che permette una pulizia dei denti profonda e senza alcun fastidio. Questo spazzolino è in grado di generare ultrasuoni attraverso un Microchip che è inserito nella testina del prodotto. Il microchip arriva a creare fino ad 84 milioni di impulsi ultrasonici che sono trasmessi alle setole e al dentifricio situato sulla testina. Consigliamo di utilizzare il prodotto specifico il dentifricio speciale bio-compatibile. Questi impulsi ultrasonici arrivano a penetrare i denti e le gengive andando a distrugge batteri e germi presenti nella bocca anche nei punti in cui la setola non è in grado di arrivare. Si rivela perciò essere il miglior spazzolino per cani al momento in circolazione e in grado di garantire un’efficace pulizia dentale.

Spazzolino ultrasuoni per cane: opinioni

Le opinioni sullo spazzolino ad ultrasuoni sono tutte molto positive, chi ha infatti scelto di iniziare ad utilizzare questo prodotto ha evidenziato queste caratteristiche:

  • I cani non si mostrano ostili durante l’utilizzo e lo tollerano senza alcun problemi.
  • Gli spazzolini ad ultrasuoni eliminano il tartaro presente.
  • Svolgono un lavoro efficace.
  • Migliora la profumazione dell’alito del cane.
  • Facilità di utilizzo.

Come possiamo ben capire è una soluzione efficace per garantire la salute dei nostri amici a 4 zampe.

2 commenti su “Come funziona spazzolino ultrasuoni per cane?”

  1. Buongiorno,
    Ho letto il vostro articolo, molto interessante, possiedo uno spazzolino ad ultrasuoni Emmi pet da tre anni per la mia cagnolina che ha la parodontite. All’inizio è migliorata tantissimo, invece da circa un anno la situazione è peggiorata sarà lo spazzolino che non funziona più? Leggo che bisogna una volta l’anno fare manutenzione manuale più profonda di questo strumento, di cosa si tratta?
    Cordiali saluti.
    Patrizia Vommaro

    Rispondi
  2. Buongiorno,
    Ho letto il vostro articolo, molto interessante, possiedo uno spazzolino ad ultrasuoni Emmi pet da tre anni per la mia cagnolina che ha la parodontite. All’inizio è migliorata tantissimo, invece da circa un anno la situazione è peggiorata sarà lo spazzolino che non funziona più? Leggo che bisogna una volta l’anno fare manutenzione manuale più profonda di questo strumento, di cosa si tratta?
    Cordiali saluti.
    Patrizia

    Rispondi

Lascia un commento