In questo post ti aiutiamo a identificare quali sono i migliori integratori di vitamina C in commercio e a capire quali sono i benefici derivanti dalla loro assunzione.

 

Tra le varie vitamine di cui il nostro organismo può usufruire, sicuramente la vitamina C è quella che sentiamo nominare più spesso per la sua importanza e il suo ruolo nei vari processi biologici. Tra le altre Cebion Compresse Masticabili è uno dei più gettonati, vedremo più avanti ulteriori dettagli

 

Ormai è risaputo quanto questa vitamina sia presente in molti tipi di frutta, in particolar modo negli agrumi ma anche in ananas, frutti di bosco, ciliegie e kiwi. Per non parlare della verdura, infatti, vegetali come peperoni, pomodori, spinaci, lattuga, broccoletti e molti altri, ne sono davvero ricchi.

 

Purtroppo però, in molti casi, nonostante tu possa curare perfettamente la tua alimentazione, non sempre sarà facile per te introdurre la quantità di cui hai realmente bisogno. Inoltre, fattori come l’inquinamento e il fumo possono abbassare le normali capacità di assorbimento di questa vitamina.

 

Ecco perchè si parla tanto di integratori alimentari di vitamina C. Iniziamo col descrivere i loro benefici per il nostro organismo e successivamente ti indicheremo quali sono i migliori.

Vitamina C: i benefici

Alcuni benefici degli integratori di vitamina C sono molto conosciuti. Infatti, molti li assumono regolarmente proprio per rafforzare le difese immunitarie e non solo nella stagione invernale. Osserva quanti altri effetti benefici potrai ottenere per il tuo benessere e salute:

 

  • effetto disintossicante;
  • contrasto stress ossidativo cellulare;
  • riduzione del senso di affaticamento;
  • supporto nella corretta attività del collagene utile sia per la pelle che per le ossa;
  • contributo per il buon funzionamento del sistema nervoso;
  • migliore assimilazione del ferro.

 

Come avrai notato i benefici sono molti ma per poter ottenerli non basta scegliere un integratore di vitamina C qualsiasi. Ecco per te i migliori integratori di vitamina C tra i quali poter scegliere.

 

I migliori integratori di vitamina C: guida alla scelta

Naturalmente, soprattutto nel caso in cui soffri di patologie gravi, se stai assumendo dei farmaci o se sei una donna in gravidanza, chiedi al tuo medico se è il caso di integrare la tua dieta con la vitamina C.

 

Studi scientifici hanno dimostrato che somministrare più volte la vitamina C nell’arco della giornata, fino ad assumerne la quantità esatta, aiuta l’organismo ad immagazzinarla meglio. A quanto corrisponde la dose giornaliera massima raccomandata? Non bisogna assumere più di 1 grammo al giorno, alimentazione inclusa.

 

Detto questo, esistono varie tipologie di integratori, dalle compresse masticabili alle capsule e il formato in polvere.

 

Ecco i migliori integratori di vitamina C acquistabili anche in farmacia.

 

Elenco migliori integratori vitamina C

 

Enervit Vitamina C 1000 grammi: particolarmente adatto per chi pratica sport, da assumere in compresse effervescenti da sciogliere in acqua lontano dai pasti.

 

Swisse vitamina C compresse effervescenti: dal sapore di frutta, si consiglia di assumere una compressa effervescente al giorno da sciogliere in acqua. Una singola confezione contiene 20 compresse.

 

Cebion Compresse Masticabili: Questo integratore è molto apprezzato e rientra tra i best sellers sia per il formato che per i gusti disponibili, limone, arancia e senza zucchero. Tascabile, facile da assumere, è perfetto anche per chi passa tante ore fuori casa e ha bisogno di assumere più compresse giornalmente. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Le singole compresse sono da 500 mg.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *