I vantaggi della pulizia a vapore in casa se hai cani e altri animali domestici

Pulizia a vapore e animali domestici: è sicuro?

Una delle preoccupazioni principali quando si tratta di pulire la casa per le famiglie con bambini piccoli e animali domestici è la sicurezza. È disponibile un’ampia gamma di attrezzature per la pulizia, prodotti chimici e metodi per aiutarti a mantenere la tua casa brillante e priva di germi. Sebbene la pulizia a vapore offra molti vantaggi, uno dei principali vantaggi è che crea un ambiente privo di sostanze chimiche, senza preoccupazioni e sicuro per tutta la famiglia, compresi i tuoi amici pelosi, piumati o squamosi.

 

Pulitori a vapore, una sicurezza per la tua salute

I pulitori a vapore sono sistemi multiuso. Perfetto per pulire una varietà di superfici domestiche, un pulitore a vapore ha bisogno semplicemente di acqua distillata ed energia per funzionare. L’acqua, sistemata in modo sicuro all’interno del contenitore, viene riscaldata a oltre 100 gradi per produrre il vapore necessario per aiutarti a pulire, disinfettare e igienizzare la tua casa. A questa temperatura il vapore uccide in modo sicuro batteri e germi ed è sicuro per la maggior parte delle superfici all’interno e intorno alla casa.

È una soluzione detergente naturale, priva di sostanze chimiche ed efficace.

Pulizia chimica e animali domestici

Molti detergenti per la casa, dai detersivi ai prodotti per la rimozione delle macchie, contengono sostanze chimiche nocive. A parte il fatto che molte di queste sostanze chimiche sono notoriamente dannose per l’ambiente, possono anche rappresentare un problema per la salute delle famiglie con bambini piccoli, e in particolare degli animali domestici.

Può essere quasi impossibile controllare sempre i tuoi animali domestici e in tutte le aree della tua casa. Affidarsi a soluzioni con sostanze chimiche quando hai un cane o un gatto che vagano per le stanze è tutt’altro che l’ideale, motivo per cui le persone che hanno animali si spostano verso la pulizia a vapore.

Con la forza del vapore proteggi la tua casa da germi e parassiti e garantisci un ambiente pulito e sicuro per tutta la famiglia, compresi i membri a quattro zampe!

Zero prodotti chimici

Quando usi un pulitore a vapore puoi essere sicuro al 100% che non sono necessari prodotti chimici. Tutto quello che devi fare è aggiungere acqua nel contenitore senza l’aggiunta di detergenti nocivi o detergenti acidi.

L’acqua, riscaldata al punto da produrre vapore, pulisce efficacemente lo sporco, oltre a uccidere batteri e germi. Il calore puro del vapore stesso offre tutti i vantaggi di pulizia dei prodotti chimici comuni, ma senza la tossicità, il fastidio e il danno.

È stato dimostrato che i prodotti chimici per la pulizia causano effetti negativi sulla salute degli animali domestici. Sono molto più vicini a terra di te e tendono a ficcare il naso praticamente su qualsiasi cosa. Quindi è meglio essere al sicuro e passare al vapore.

Pulizia massima su tutte le superfici

 

I pulitori a vapore sono versatili quando si tratta dei tipi di superfici su cui possono essere utilizzati. Mentre i prodotti per la pulizia chimica tendono ad essere adatti solo per una o poche superfici e anche dannosi se usati altrove mentre un pulitore a vapore può aiutarti a detergere a fondo diversi ambienti e situazioni, come:

– Piastrelle e pavimenti
– Pavimenti in legno massello
– Malta
– Piani cucina e bagno
– Tappeti
– Materassi
– Stufe, griglie e forni
– Docce e vasche da bagno
– Vetri e finestre

 

Nessun residuo

 

Spesso, spray e detergenti per superfici possono lasciare un residuo appiccicoso, soprattutto se non vengono rimossi completamente. A volte possono anche rilasciare odori sgradevoli o almeno avere un odore forte, simile a quello chimico.

Con animali domestici e bambini che girano per casa, è preferibile affidarsi alla pulizia a vapore. Non solo il vapore non lascia assolutamente alcuna traccia di residuo, ma non vi è alcun odore associato che possa turbare gli animali domestici con sensi olfattivi sensibili.

 

Meno rifiuti

 

Non è solo l’atto effettivo di pulire con prodotti chimici che rappresenta una preoccupazione per gli animali domestici. Una volta terminata la bottiglia di detersivo, spesso il contenitore finisce nel cestino. È noto che gli animali domestici (e i bambini in esplorazione) trovano la loro strada nella spazzatura. L’esposizione a qualsiasi liquido detergente residuo che si trova nella bottiglia vuota o versato nel resto del cestino può essere un problema di salute e sicurezza.
La pulizia a vapore non lascia assolutamente alcuno spreco. L’acqua che aggiungi al tuo aspirapolvere viene trasformata in vapore e il vapore, una volta che ha effettivamente lasciato le tue superfici lucide e belle, si dissiperà in modo innocuo nell’aria.
I materiali per la pulizia tradizionali richiedono anche una serie di altri prodotti e oggetti come panni, spugne, guanti e pagliette. Non c’è niente di tutto ciò associato a un pulitore a vapore. Nessuna fornitura aggiuntiva significa nessuno spreco.

 

Azione ad asciugatura rapida

 

Quando lavi e pulisci pavimenti duri, spesso può volerci del tempo prima che la superficie si asciughi. Scivolare sulle piastrelle appena lavate è un problema di sicurezza non solo per i membri più giovani attivi della famiglia, ma anche per gli animali molto attivi (per non parlare della frustrazione del cane o del gatto che si bagnano le zampe)
I pulitori a vapore offrono un’azione di asciugatura rapida senza rivali. Veloci da usare e veloci da asciugare, scoprirai che i tuoi pavimenti sono asciutti con una velocità fenomenale assicurando che il pavimento sia il più sicuro possibile per tutti in casa.

 

Senza allergeni

 

Se il tuo animale domestico è incline a reagire a diversi allergeni, la pulizia a vapore è un’opzione straordinariamente efficace. A causa del fatto che utilizza solo acqua (e vapore, ovviamente) non c’è alcuna preoccupazione che gli allergeni irritanti si diffondano in casa.
I tuoi animali domestici possono vagare liberamente e tu puoi stare tranquillo sapendo che non ci sarà alcuna esposizione dannosa.

 

Pulizia efficace

 

Tutto quanto sopra va bene, ma se il tuo metodo di pulizia non funziona davvero, è tutto un esercizio inutile, giusto?
Giusto! Fortunatamente, i pulitori a vapore hanno ripetutamente dimostrato di fornire una pulizia efficace e affidabile in tutta la casa. Questo metodo naturale e sicuro consente di pulire fino al 99% dei germi sulla maggior parte delle superfici della casa, eliminare la muffa superficiale ed eliminare batteri, acari della polvere e altri accumuli di sporco nocivo e sporcizia.
È una pulizia ad alte prestazioni con una minore quantità di sforzo!

Acquista oggi stesso il tuo pulitore a vapore

Tutti vogliamo case pulite e igieniche e tutti vogliamo garantire che la nostra famiglia e gli animali domestici siano tenuti al sicuro, sani e protetti. Ecco perché un pulitore a vapore affidabile e ad alta potenza è la strada da percorrere.

E tu hai scelto il tuo pulitore a vapore ideale?

Lascia un commento