Rughe: come prevenirle con la giusta skincare

Le rughe sono uno dei principali inestetismi del viso. Segno del tempo che passa, tendono a fare la loro comparsa intorno ai 30/40 anni, quando la pelle comincia a perdere la propria elasticità, risultando anche meno idratata. La loro formazione è quindi inevitabile, ma può essere ritardata e contrastata attraverso l’adozione di una serie di buone pratiche e della giusta beauty routine. Alla base della comparsa delle rughe vi sono infatti anche cattive abitudini alimentari, ma non solo.

 

Una dieta sbilanciata unita ad una vita molto stressante rappresenta ad esempio un fattore accelerante nella formazione di questi fastidiosi inestetismi. Per evitare la comparsa delle rughe è necessario, perciò, fare attenzione ad una serie di aspetti, ma soprattutto prendersi cura della pelle ogni giorno, utilizzando i prodotti giusti e più indicati per la propria cute.

Come combattere le rughe: i prodotti più efficaci 

Una pelle matura è certamente più bisognosa di idratazione. Di conseguenza, per combattere e prevenire rughe e segni del tempo è necessario affidarsi a prodotti che siano in grado di nutrire la cute in profondità, stimolando la produzione di collagene ed elastina.

A questo proposito molte aziende, come Eco Bio Boutique, mettono a disposizione un’ampia gamma di cosmetici e kit pensati proprio per combattere e contrastare la formazione di questi odiosi inestetismi. Una skincare anti-età che sia realmente efficace dovrà perciò prevedere una serie di prodotti ad hoc e pensati per idratare e rigenerare la pelle. Non solo, per far sì che ogni prodotto faccia il suo lavoro è fondamentale seguire ogni step nell’ordine giusto.

Scopriamo ora come eliminare le rughe e come prevenirle ma soprattutto quali sono gli step da seguire quotidianamente:

  • Detergente viso

Il primo passo è quello di effettuare una buona detersione del viso. In questo caso il consiglio è di optare per un prodotto delicato e adatto al proprio tipo di pelle. Il detergente dovrà rimuovere efficacemente ogni genere di impurità e preparare la cute all’assorbimento dei cosmetici successivi.

  • Tonico

A questo punto, bisognerà applicare il tonico, così da rigenerare e purificare ulteriormente la pelle. Il prodotto deve essere tamponato sul viso pulito e asciutto, con un dischetto o direttamente con i polpastrelli, senza risciacquare.

  • Siero viso antirughe

Il passaggio successivo riguarda l’utilizzo del siero viso anti-età. Questo prodotto ha il compito di potenziare e integrare l’azione idratante, nutritiva e antirughe della crema viso. Si tratta perciò di un cosmetico molto importante e indispensabile per combattere e prevenire le rughe in maniera efficace.  Il consiglio è di preferire prodotti a base di acido ialuronico puro, una sostanza che permette di ridurre velocemente questi inestetismi, rendendo la pelle più giovane e luminosa.

  • Crema viso antirughe

Dopo l’applicazione del siero viso, sarà il momento della crema idratante. In questo caso, è bene preferire un prodotto indicato per la propria cute e in grado di nutrirla in profondità, eliminando i segni di stanchezza e rimpolpando le rughe. Una crema viso anti-età realmente efficace è in grado di illuminare l’incarnato, rendendo la pelle più omogenea e compatta.

  • Contorno occhi

Per completare la skincare antirughe non bisogna dimenticare un altro prodotto molto importante, ovvero il contorno occhi. In questo caso, il consiglio è di indirizzarsi verso un cosmetico delicato e che sia in grado di eliminare borse e occhiaie, riducendo il gonfiore tipico della zona.

  • Maschera viso antirughe

Infine, ad una corretta ed efficace skincare quotidiana è bene abbinare anche l’utilizzo di maschere viso anti-età. In questo caso, l’applicazione deve essere effettuata una volta a settimana. Come sempre, bisognerebbe preferire maschere a base di acido ialuronico e in grado di favorire il rinnovamento cellulare, così da eliminare ogni genere di inestetismo ed eventuali segni di stanchezza. La maschera viso deve essere rimossa dopo dieci minuti, utilizzando un dischetto o un panno bagnato in microfibra, senza risciacquare.

Lascia un commento