Faccette Dentali: Pro e Contro

Avere dei denti bianchissimi è sicuramente una caratteristica che rende il nostro aspetto esteriore diverso: il sorriso splende, con esso l’intero volto e la luce che emana quasi ipnotizza chi ci guarda, facendogli pensare ‘wow, che denti bianchi e curati’. Un sorriso smagliante, dunque, è un ottimo biglietto da visita per una persona che, presentandosi al mondo, dà l’impressione di avere a cuore la propria salute, l’igiene e la cura del proprio corpo!

Siamo abituati a vedere i sorrisi bianchissimi ed ipnotici delle star di Hollywood, tanto da chiederci come sia possibile avere una dentatura così luminosa, quali siano i trucchi per mantenere uno smalto così chiaro, senza macchie e che sembra quasi finto. Ecco, molte volte, quei sorrisi non sono solo l’effetto di trattamenti super sbiancanti ma nascondono l’utilizzo di una tecnica oramai molto diffusa: l’utilizzo delle faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali? È un vantaggio ricorrervi?

Le faccette dentali non sono altro che delle lamine di ceramica sottilissime (hanno uno spessore che va dai 0.5 ai 0.7 millimetri!) che, una volta apposte sulla tua dentatura, la ricopriranno completamente per darti quell’effetto splendente e bianchissimo. Il vantaggio è certamente quello di donare un sorriso nuovo attraverso un’operazione delicata ma duratura che, se fatta da professionisti del settore delle faccette dentali fornisce un risultato ottimale, donando al paziente un aspetto nuovo e sorprendente.

Le faccette dentali richiedono certamente una cura particolare in termini di pulizia ed attenzione nell’evitare alcuni comportamenti (come lo strofinamento dei denti oppure il mangiare cibi molto duri senza la necessaria accortezza) ma, in generale, assicurano una durata negli anni molto prolungata.

Come si mettono le faccette sui denti? Quanto tempo durano le faccette dentali?

Le faccette dentali vengono applicate dal medico odontoiatra con un procedimento che richiede innanzitutto una fase preliminare nell’arco della quale vengono prese le impronte della dentatura, al fine di effettuare un lavoro perfettamente aderente. Dopo di che, si procede con una prova fatta con delle faccette provvisorie, utili soprattutto ad aiutare il paziente a vedersi con quello che sarà il risultato finale. Queste faccette provvisorie e rimovibili saranno le prime ad essere impiantate per poi essere sostituite, dopo pochi giorni, con quelle definitive.

Le faccette dentali hanno una durata lunghissima, richiedendo però un’accurata manutenzione con la pulizia giornaliera che richiede un’attenzione particolare da parte del paziente e dello stesso igienista che effettua la pulizia periodica in studio.

Quanto costano le faccette per i denti?

A questo punto ti starai chiedendo i prezzi delle faccette dentali e, dunque, quanto costa avere un sorriso perfetto! Va precisato che non è possibile fornire un’indicazione di costo senza prima aver analizzato bene la situazione del singolo paziente interessato, delle sue necessità e delle eventuali problematiche pregresse che il medico dovrà affrontare. In generale, però, si può affermare che un impianto del genere è duraturo e comporterà un cambio radicale nel tuo sorriso e nel tuo aspetto esteriore. Corri e scopri i vantaggi delle faccette dentali e dei suoi contro praticamente inesistenti!

 

 

Lascia un commento