Il siero viso: perché è bene utilizzarlo nella skincare

Il siero viso vanta un posto di prim’ordine nella skincare. Impensabile rinunciare a questo prodigio della cosmesi, perché si tratta di un elemento insostituibile per la cura, il benessere e la bellezza della pelle.

Fluido magico per eccellenza, il siero viso è disponibile in soluzioni diverse. Si va dalla proposta idratante a quella antiage, dal siero viso per pelle sensibile alle tante altre formule fra cui spiccano le rivitalizzanti, leviganti, purificanti, illuminanti, o liftanti.

Il siero viso regala alla pelle grandi benefici, per questo è importante utilizzarlo con costanza, mattino e sera, applicato sul viso ben deterso, opportunamente tonificato, e prima della crema viso. Alleato della nostra bellezza aiuta la pelle a rallentare l’invecchiamento, la perdita di elasticità e a mantenere una preziosa riserva di acqua nei vari strati dell’epidermide.

Autentico concentrato di principi attivi, il siero vanta una consistenza piuttosto leggera, che consente un rapido assorbimento, veicolando in profondità tutti i benefici di cui è portatore e quelli della crema viso, con la quale lavora in sinergia.

Il siero viso non può e non deve essere considerato un prodotto opzionale, da utilizzare saltuariamente o soltanto per ottenere un unico beneficio. Per utilizzarlo adeguatamente è importante conoscere le varie formulazioni e garantirsi il giusto obiettivo.

Obiettivi e diverse formulazioni

Chi desidera provare i benefici di un siero viso deve sapere che le maison della cosmesi lo propongono in diverse formulazioni, da scegliersi in base alle esigenze.

In commercio sono disponibili sieri anti-età, principalmente a base di acido ialuronico, ideali per rimpolpare le rughe e distendere i tratti del viso, con soluzioni calibrate alle prime rughe o liftanti, per pelli più mature, a sostegno dell’ovale del viso.

Per restituire al volto l’incarnato di un tempo, ridare luminosità, un colorito uniforme, e cancellare le macchie e le discromie della pelle, la soluzione perfetta è quella garantita dai sieri antimacchia e illuminanti.

Chi invece desidera intervenire sulle imperfezioni della pelle, sulla presenza dell’acne, di pori dilatati e d’inestetici brufoli, può orientarsi sui benefici che regala un siero purificante, che garantisce un piacevole effetto opacizzante, in grado di levigare ed eliminare le impurità.

Scegliendo di non sottovalutare lo sguardo, è doveroso inserire nella skincare un prodotto ad alta concentrazione dedicato al contorno occhi, a base di acido ialuronico e caffeina, ideale per distendere le rughe di questa delicatissima area del viso, e ridurre visibilmente le occhiaie.

Come usare il siero e adeguarlo alla skincare

Il siero si applica con estrema facilità e velocità. Inserito nella skincare, non ha bisogno di tempi di applicazione lunghi e farraginosi.

Per garantirsi l’efficacia del risultato è opportuno applicarlo correttamente iniziando dalla fronte, per proseguire in tondo lungo l’intera linea dell’ovale. Anche se steso velocemente, è preferibile applicarlo in maniera uniforme. Per un ottimo risultato sono sufficienti poche gocce.

Il siero può diventare un appuntamento fisso anche all’interno della skincare routine delle più giovani, infatti non esiste un’età ben definita per iniziare a usarlo. Chi sceglie di applicarlo valuta i benefici che è in grado di donare alla pelle, e lo fa indipendentemente dall’età anagrafica.

 

Lascia un commento