Il sogno di tutte le donne è sicuramente quello di avere la pelle sempre ben nutrita, in particolar modo in inverno, allontanando conseguentemente il più possibile i segni del tempo che avanza: ecco quindi che, arrivate alla fatidica soglia dei trent’anni, si inizia ad applicare ogni tipo esistente di crema antirughe, siero viso e chi più ne ha più ne metta.

Il tutto, ovviamente, nella speranza che questi prodotti, dopo poche applicazioni, possano far magicamente scomparire tutti i segni dell’età dal nostro viso.

Abbiamo visto in un altro approfondimento, come poter contrastare i segni del tempo tramite prodotti specifici alla bava di lumacaCiò che però forse non sai è che puoi prenderti cura della tua pelle e nutrirla intensamente anche con qualche veloce e facile ricetta fai da te, che, oltre ad essere particolarmente efficace, ti consente anche di risparmiare un bel po’ di soldini, essendo sicuramente molto più economica e spesso ben più efficace di molti cosmetici presenti sul mercato.

Di seguito pertanto ti proponiamo due facilissime ed efficaci ricette cosmetiche home made che puoi iniziare a utilizzare sin da subito per prevenire l’avanzata dei segni del tempo.

Il primo trattamento fai da te che ti consigliamo è una semplicissima maschera per il viso: mescola due cucchiai di olio di cocco (lo puoi trovare in erboristeria o in farmacia) con un cucchiaio di bicarbonato di sodio, sino ad ottenere un composto omogeneo. Applica il tutto sul viso pulito e asciutto, possibilmente facendo dei piccoli massaggi circolari con le dita, di modo da stimolare la circolazione sanguigna. Lascia agire il tutto per una quindicina di minuti e sciacqua la maschera con acqua tiepida. Ripeti il trattamento almeno due volte a settimana per purificare e idratare in profondità la pelle: tempo poche settimane e potrai già vedere i primi risultati!

La seconda ricetta antiage da fare in casa che ti suggeriamo proviene dall’Asia, e più precisamente dalla Cina: le donne asiatiche, com’è noto, sono delle vere maestre quanto a cura della propria pelle, per cui possiamo solo che imparare da loro. Forse non sai che il loro cibo preferito, il riso, ha anche enormi proprietà benefiche per la pelle del viso: questo cereale, infatti, contiene due sostanze, lo squalene e l’acido linoleico, che favoriscono la produzione del collage e contrastano, quindi, l’avanzare delle rughe.

Ecco quindi una semplice ricetta fai da te per sfruttare tutte le proprietà di questo straordinario alimento: ciò di cui hai bisogno sono solamente 4 cucchiai di riso, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di latte. Inizia lasciando cuocere il riso per qualche minuto, e filtralo separandolo dall’acqua che hai usato per cucinarlo. Prendi il riso che hai separato e mischialo con il latte e il miele, finché non ottieni un composto omogeneo. Applica questo composto sul viso già perfettamente pulito e asciutto, e lascialo agire per una decina di minuti, o comunque finché non sentite che la pelle inizia a tirare (perché il composto si sta seccando). Sciacqua il tutto con acqua tiepida e sarai stupita del risultato: non avrai mai avuto una pelle così morbida e idratata. Se vuoi ottenere il massimo da questo trattamento fai da te, fallo almeno una volta a settimana, e la tua pelle ti ringrazierà!

Utilizzare prodotti naturali per prendersi cura del proprio viso è un trend sempre più seguito dalle donne di tutto il mondo: i rimedi naturali, infatti, sono perfetti non solo per il viso, ma anche per tutto il resto del corpo, ed in particolar modo per occhi, collo e capelli. Se questo argomento ti appassiona puoi consultare sito www.beauty-health.it, dove potrai trovare tantissime ricette naturali e rimedi fai da te per prenderti cura in maniera sana della tua bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *