Avete mai provato l’Aloe Vera da Bere? Si tratta di una sostanza che se assunta dall’interno, sotto forma di succo estratto dalle foglie, può avere molti benefici e sorprenderci rispetto a quello che può portare al nostro organismo.

Il gel estratto dalle foglie di Aloe Vera, se assunto come bevanda a cicli stagionali, rafforza il sistema immunitario e depura il nostro organismo, contrastando disturbi e problemi che abbiamo tutti i giorni.

Il succo di Aloe Vera sotto forma di gel estratto dalle foglie della pianta, contiene polisaccaridi e le sue funzioni sono diverse: depura l’organismo, contribuisce alla sua idratazione profonda, funziona come antiinfiammatorio per le mucose, come quella gastrica, ed equilibra le funzioni intestinali, decongestiona la pelle e ridona forza.

E’ bene acquistare prodotti da bere professionali, e anche se qualcuno pratica l’estrazione in casa, è meglio non farlo per bere l’aloe vera, perché in casa non si riesce a separare l’aloina dal gel benefico. L’aloina è irritante per la mucosa intestinale, quindi è assolutamente meglio acquistare succhi di aloe on line, oppure in negozi specializzati, farmacie, parafarmacie, valutando le varie offerte che sono disponibili sul mercato, studiando i vari produttori in modo di scegliere il succo di maggiore qualità.

Prova L’Aloe Vera da Bere al 99,46%. Scopri di più.

L’Aloe Vera da bere apporta innumerevoli benefici se assunta con costanza, tra i quali:

Contrasta e aiuta le persone affette da Colite. Con il contributo di Acemannano funziona da atinfiammatorio naturale e cicatrizzante della mucosa dell’intestino.

Combatte la gastrite e il Bruciore di Stomaco. L’Aloe Vera lenisce, idrata e protegge lo stomaco dagli acidi del reflusso gastroesofageo, creando un strato viscoso che protegge le pareti dello stomaco, coadiuvando la digestione.

Cura le infezioni urogenitali. L’aloe vera è un antibatterico e antivirale naturale, e contrasta agenti di patologie come la Candida. In Sinergia con Cranberry, aiuta a curare la cistite e funghi vaginali. Inoltre come già indicato rinforza le difese immunitarie.

Depurazione della pelle. L’Aloe Vera da Bere funziona come detossinante del nostro organismo, depurando il fegato e l’intestino, e quindi curando da dentro le impurità della pelle che appaiono quando abbiamo problemi di equilibrio nel fegato o nell’intestino. L’assunzione di Aloe Vera in succo aiuta a mantenere pulito il nostro corpo dentro e fuori, levigando la nostra pelle e donandole lucentezza.

Cosa contiene esattamente l’Aloe Vera da bere?

Il Succo di Aloe vera estratto in gel dalle foglie contiene moltissime sostanze benefiche per il nostro corpo, come ad esempio vitamine del gruppo A C ed E, B12, L’Acido Folico, Calcio, Rame Selenio, Zinco, Magnesio, Potassio, Manganese e Colina.

Quali sono le Controindicazioni ?

In genere la bevanda di Aloe Vera può avere effetti collaterali che si concentrano nel tratto gastrointestinale, causando crampi e diarrea. In caso di segnali di questo tipo è bene smettere di assumerlo. In caso di terapia con farmaci in corso è bene farsi consigliare dal medico per possibili interazioni con l’aloe vera da bere.

In genere si sconsiglia l’uso del succo di Aloe Vera durante la Gravidanza e l’Allattamento, anche se non ci sono studi che certificano questo. Soltanto nell’allattamento l’Aloe Vera tende a rendere amaro il latte materno.

E’ importante rispettare il dosaggio indicato per il consumo di Aloe Vera in succo, evitando di sovradosare e usarlo in maniera sempre continuativa. E’ bene assumere l’Aloe Vera da bere a cicli regolari, come una normale terapia, in un periodo che va da un mese a tre mesi, per poi interrompere.

L’uso del succo di Aloe Vera da bere in genere è sconsigliato in Bambini ed Anziani, perché abbassa i livelli di potassio; in caso di mestruazioni dal flusso abbondante o con la presenza di varici, il succo di Aloe intensifica il flusso di sangue quindi andrebbe evitato. Non va usato in caso di patologie dell’intestino, come Morbo di Crohn, Colite Ulcerosa e Rettocolite Ulcerosa, oppure in caso di Appendicite.

Il Gel di Aloe Vera invece non porta effetti collaterali rilevati, e può essere usato tranquillamente in tutti i tipi di individui, bambini compresi. Soltanto in caso di allergia palese alla pianta, va evitata l’assunzione, anche se si tratta di casi rari.

E tu, hai mai provato il gel di Aloe Vera da Bere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *