Circa il 75% delle donne ha sofferto o soffrirà di candida nella vita. Questo, infatti è il fungo che più di tutti colpisce le donne dall’età dell’adolescenza in poi. Per fortuna esistono dei rimedi naturali contro la candida molto efficaci, uno di questi è l’Aloe Vera. Vediamo quindi nello specifico cos’è la candida e come l’Aloe Vera può aiutare a combatterla.

Che cos’è la candida

La Candida Albicans, più comunemente conosciuta solo con il nome di candida, è uno dei microrganismi che vivono nel nostro intestino. Più nello specifico la candida è un fungo  saprofita che si trova nel cavo orale, nel tratto gastrointestinale e nella vagina. Il suo ruolo è quello della digestione degli zuccheri attraverso un processo di fermentazione, ma in particolari circostanze può rivelarsi un problema e diventare patogena provocando la candidosi.

Quali sono le cause della candidosi

Le cause che provocano la candidosi sono diverse: un abbassamento delle difese immunitarie causato da stress o da assunzione di farmaci particolarmente aggressivi e invasivi, una scorretta o cattiva alimentazione che altera la flora batterica, biancheria intima sintetica oppure troppo stretta, prodotti sbagliati per l’igiene intima, il cloro delle piscine, eccessivo stress.

Quali sono i sintomi della candidosi

I sintomi della candidosi sono molto fastidiosi e in genere includono dolore, prurito, perdite vaginali di colore biancastro, rossori e dolore mentre si urina.

Trattamenti candida con Aloe Vera

L’Aloe Vera candida treatment”  è un trattamento naturale e vale sia per le donne che per gli uomini (anche l’uomo, infatti, può soffrire di candida, e la “cura candida uomo a base di Aloe Vera” è adatta anche a lui). Ci sono tre tipologie di trattamento: gel, crema o succo di Aloe Vera.

GEL DI ALOE VERA CONTRO LA CANDIDA

Il gel di Aloe Vera va applicato direttamente sulla zona infetta tutte le volte che se ne sente il bisogno, ma comunque è consigliato almeno 3 volte al giorno. È particolarmente indicato per tenere sotto controllo i sintomi esterni provocati dalla candida genitale. La sua freschezza (simile a quella della menta) riduce il prurito e regala, così, un sollievo immediato. In più, l’Aloe Vera gel candida agisce anche come un antifungino, un antinfiammatorio  e un antivirale.

CREMA DI ALOE VERA CONTRO LA CANDIDA

Le creme a base di Aloe Vera funzionano in maniera del tutto analoga a gel. Va applicata sulla zona infetta per un immediato sollievo contro il prurito.

SUCCO DA BERE A BASE DI ALOE VERA CONTRO LA CANDIDA

Prova l’Aloe Vera da Bere al 99,46% contro la Candida. Scopri di più

Gli enzimi presenti all’interno dell’Aloe Vera, sono in grado di eliminare completamente i grassi e gli zuccheri nell’intestino, stimolando la crescita di batteri sani.

Il succo di Aloe Vera ha un lieve effetto lassativo che aiuta il corpo ad espellere le tossine. Infatti, andando ad alleviare la stitichezza, l’Aloe aiuta a diminuire il livello del Ph, contrastando l’ambiente acido in cui la candida prolifera più facilmente. In più, l’Aloe Vera  impedisce alla candida di passare nel sangue proteggendo le pareti intestinali.

Il succo da bere a base di Aloe Vera, uno dei rimedi candida, dovrebbe proprio far parte della nostra routine quotidiana. Infatti dovremmo fare in modo che diventi un’abitudine da affiancare ad un’alimentazione sana per eliminare o prevenire la candida. Si consiglia di assumere un cucchiaio di succo di Aloe Vera al mattino a stomaco vuoto e uno la sera prima di andare a dormire per regolare la presenza di batteri nello stomaco e evitare, in questo modo, la loro proliferazione.

In ogni caso è bene ricordare che per diagnosticare la candida è necessaria una visita dal medico, in quanto esistono altre patologie con sintomi molto simili ma che vanno curate con trattamenti diversi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *