Ragazza Con Acne

I Brufoli. Ci perseguitano dall’età dell’adolescenza, e per molti di noi non sono proprio andati via. Spesso ci sorprendono nei momenti meno opportuni, quando abbiamo un evento speciale e dobbiamo essere perfetti…Ecco il nostro amatissimo brufolo comparire nel bel mezzo della faccia.

E siccome non possiamo controllare quando arrivano, ci sono diversi metodi naturali che ci permettono di prevenirli, e di eventualmente contrastarli.

 

CIBI SANI

Eccolo, hai  scoperto l’acqua calda direte. Beh si un pò.

Ma ovviamente, andare in giro per fast food e consumare cioccolata a vagoni, oltre che sulla linea, dove si appoggia, se non sotto la nostra pelle? E’ come una spugna, assorbe ogni cosa con cui veniamo a contatto, fuori, e dentro(mangiando ovviamente).

Quindi, da parte il Junk food, e via a spron battuto con frutta verdura e carne bianca.

 

BAGNO DI VAPORE

Mia nonna li chiamava “fumenti”, infusi a base di camomilla inalati per contrastare i raffreddori e le influenze di stagione.

I suffumigi a base di vapore acqueo sono validi alleati per far aprire i pori e farli respirare, rilasciando molte delle tossine che si rintanano al calduccio nella nostra amata pelle.

Quindi dotiamoci di asciugamano, di una pentola piena d’acqua bella capiente, da far bollire, e mettiamola sotto al viso, magari con delle gocce di quel fantastico olio alla lavanda che ci piace tanto.

 

DENTIFRICIO

In tutti i rimedi naturali c’è sempre il rimedio della nonna: eccolo li che svetta, il dentifricio.

Fresco, asciuga l’acne e rende la pelle fresca e asciutta. va applicato su ogni brufolo, lasciato per 20 minuti, quindi risciacquato abbondantemente.

I Dentifrici a base di sbiancanti meglio evitarli, perché irritano le pelli più sensibili e delicate.

 

AGLIO

Mio Zio ne faceva abbondante uso, asserendo che facesse bene all’organismo e alla pelle.

Oltre ad allontanare i vampiri(e spesso anche le persone) l’aglio è un alleato naturale per mantenere sana e purificata la nostra pelle.

Si può applicare direttamente sui brufoli più volte al giorno durante la giornata, oppure mangiare, fresco. Ovviamente abbondiamo quando non abbiamo appuntamenti all’orizzonte.

 

TE’ VERDE

Antiossidante naturale, rimedio taumaturgico antico, il tè verde è un altro rimedio naturale per combattere la pelle grassa.

È antibatterico, blocca l’appetito, è una sostanza anti cancerogena, contrasta i livelli di colesterolo e diabete. Un vero supereroe naturale.

Da gustare in infusione calda, oppure come alternativa realizzando dei cubetti ghiacciati da passare sull’acne con risultati fin da subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *