Hai sentito parlare del needling e vuoi saperne di più? Sei nel posto giusto!

La tecnica del needling al viso sta spopolando negli ultimi tempi proprio perché si stanno diffondendo delle opinioni estremamente positive in ordine ai risultati di questo innovativo trattamento al derma, che consente di ottenere risultati incredibili e visibili sin dalle prime sedute.

L’attenzione alle tematiche di skin care e, in generale, di cura della pelle, oggigiorno, viene ancor prima dell’interesse per il make up, in particolare grazie alle campagne pubblicitarie che, negli ultimi anni, si sono concentrate maggiormente su tali tematiche, risvegliando un interesse specifico per i problemi della pelle, come macchie, segni dell’acne e rughe.

Che cos’è il needling?

Il needling è un trattamento estetico, non chirurgico, che permette alla pelle di rigenerarsi completamente e, in particolare, attraverso la produzione di collagene ed elastina a livello cutaneo, di modo da rendere la pelle del viso completamente rinnovata e dall’aspetto più giovane. Il needling ha una funzione realmente efficace sulle macchie e sui segni dell’acne e del tempo, proprio perché la creazione delle micro abrasioni attraverso il trattamento fa si che il derma superficiale si rigeneri e l’inestetismo scompaia, per lasciare spazio ad una pelle nuova.

Come funziona il needling?

Il trattamento viene effettuato con l’utilizzo della DERMAPEN, una speciale “penna”, all’interno della quale rinveniamo un meccanismo fatto di aghi utili alla creazione dei micro fori e, quindi, delle minuscole abrasioni che permettono la rigenerazione cutanea. Il dermapen si compone della parte meccanica e della testina. Quest’ultima è intercambiabile proprio perché monouso, previamente sterilizzata e confezionata. Il dermapen viene azionato e passato delicatamente sulla pelle, previa l’idratazione profonda con sostanze e attivi, indicate appositamente per il trattamento della zona interessata.

Che risultati dà il needling?

Il confronto tra il prima e il dopo delle diverse testimonianze di persone che si sono sottoposte a questo speciale trattamento vedono pelli completamente rinnovate, in particolare:

  • i pori vengono minimizzati, il che è ideale per chi ha il problema di pori particolarmente dilatati che modificano e caratterizzano la grana della pelle;
  • le cicatrici da acne, e l’acne stessa, risultano mitigate, grazie all’azione rigenerante degli aghi che stimolano la produzione di tutte quelle componenti che nascono con il rinnovamento cellulare;
  • le rughe e tutti gli altri segni del tempo risultano meno pronunciati, facendo apparire la pelle più giovane e dunque luminosa.

Scegli il dermapen più adatto a te

Decidere di portare nel proprio centro estetico la tecnica del needling significa innanzitutto iniziare ad informarsi in merito alle caratteristiche ed alla competenza che bisogna acquisire per poter praticare tale tecnica. Siamo certi che più di una cliente ti avrà chiesto del needling!

Proprio per questo è arrivato il momento di sciogliere i tuoi dubbi, capire quale dermapen scegliere, il costo del dispositivo e tutti quegli elementi che ti permetteranno di iniziare a lavorare con un trattamento totalmente innovativo e dai risultati realmente tangibili.

Scegli il needling e provalo anche sulla tua pelle, avrai così delle clienti soddisfatte e felici di aver scelto la/il professionista giusta/o a cui affidare la propria pelle!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *