Quando i chili di troppo diventano un problema l’aloe vera è la soluzione ideale per stare in forma e perdere peso.

Gradevole e facile da inserire nell’alimentazione quotidiana, è davvero un prodotto naturale in grado di apportare tanti benefici e di regalare una forma invidiabile in breve tempo. Scopriamo di più sull’aloe vera da bere!

Aloe vera da bere per dimagrire

Le proprietà drenanti e depurative svolgono un’azione fondamentale nel far perdere peso velocemente.

Il succo di aloe vera funziona come un antiossidante naturale e favorisce il rallentamento della crescita di radicali liberi nell’organismo, accelerando il metabolismo e migliorando una serie di attività che aiutano a perdere peso.

Bere aloe vera produce alcuni effetti nel corpo che hanno un’efficacia straordinaria nella perdita dei peso. L’effetto lassativo limita la stitichezza, libera l’apparato evitando che risulti intasato e mantiene lo stomaco sano.

Le proprietà lassative sono dovute alla presenza nell’aloe vera di una sostanza chiamata aloina, che ha anche proprietà antitumorali.

L’aumento del metabolismo è un altro effetto molto importante dell’assunzione della bevanda aloe vera e un consumo regolare permette di velocizzarlo al massimo favorendo il dimagrimento.

Anche l’effetto disintossicante è fondamentale per perdere peso, in quanto purifica il corpo e mantiene in assoluto benessere il sistema digestivo. Le tossine vengono eliminate e tutto funziona a meraviglia, accelerando anche la perdita dei chili di troppo.

Aloe vera regolatore della glicemia

Bere aloe vera per dimagrire quindi funziona: infatti, il succo a base di gel, come detto prima, ha proprietà drenanti e regolarizza l’intestino, favorendo così la perdita di peso.

Ma c’è anche un altro motivo per cui la bevanda fa dimagrire: il succo di aloe vera agisce regolatore della glicemia e la mantiene a livello ottimale grazie al suo contenuto di glucomannano e fibre idrosolubili.

E’ risaputo che l’alto indice glicemico e di conseguenza l’alto indice insulinico sono i responsabili principali dell’accumularsi del tessuto adiposo, che porta ovviamente all’aumento di peso e chi conduce una vita sedentaria è portato spesso a consumare dolci e cibi raffinati, ricchi di zuccheri e poveri di fibre.

La conseguenza del consumo di questi cibi è un aumento rapido della glicemia e un rilascio repentino dell’insulina, l’ormone che ha la funzione di trasportare il glucosio dal sangue alle cellule, in maniera tale che queste possano impiegarlo per il loro fabbisogno energetico.

Poiché la bevanda di aloe vera agisce come ipoglicemizzante, quindi come regolatore della glicemia, l’effetto concreto è quello di ridurre la formazione del tessuto adiposo, e di conseguenza favorire la perdita di peso.

Come usare l’aloe vera per dimagrire

E’ dunque evidente che l’aloe fa dimagrire e assumerla a bere, sotto forma di succhi e frullati, è il miglior modo per bruciare i grassi e depurare l’organismo, favorendo così la riduzione del tessuto adiposo.

Per ottenere migliori risultati è comunque necessario abbinare a questo rimedio naturale una buona e sana alimentazione e anche una regolare attività fisica.

Affinché la bevanda di aloe vera abbia efficacia è necessario seguire un trattamento di due o tre mesi, e assumere il succo tre volte al giorno, suddividendolo in dosi di 30 o 40 ml al mattino a stomaco vuoto, prima di fare colazione, 30 o 40 ml prima di pranzo e 30 o 40 ml prima di cena.

Ecco alcuni consigli su come usare l’aloe vera per dimagrire:

  • Al mattino a digiuno bere succo di aloe vera e limone per depurare l’organismo ed espellere le tossine
  • A colazione aloe vera, cetriolo e succo di ananas, cetriolo e aloe vera dopo colazione favorirà la digestione e la perdita di grasso.
  • Al pomeriggio assumere aloe vera e zenzero, per ottenere una bevanda antinfiammatoria in grado di combattere la ritenzione idrica.
  • Per un’azione antiossidante e depurativa assumere gel di aloe vera, frullato di fragole e succo di arancia.

Aloe vera per dimagrire associata ad una sana alimentazione

L’aloe vera può davvero fare miracoli se inserita in un’alimentazione sana ed equilibrata, che vuol dire evitare cibi salati, snack, patatine, e altri alimenti che non fanno altro che causare ritenzione idrica, ovvero far trattenere liquidi e quindi favorire il sovrappeso.

Un buon regime alimentare e la bevanda di aloe vera consentono di dimagrire senza sforzi e naturalmente, aumentando il benessere di tutto l’organismo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *