Stili di Baffi, quali sono le forme più di tendenza?

I baffi, soprattutto se abbinata al giusto stile di baffi, è sempre il volto di un uomo. Nel tempo, i baffi sul viso sono diventati più preziosi e persino una vera forma d’arte. Infatti, ad oggi, sono tante le tecniche e gli strumenti che possono essere utilizzati per creare i baffi perfetti. Tuttavia, nella guida di oggi, voglio solo concentrarmi sui baffi. Quest’ultimo, infatti, sembra essere tornato di moda, sia tra i giovani che tra gli adulti. Tuttavia, poiché esistono diversi tipi di baffi, è essenziale sapere quale baffi è più adatta alla forma del tuo viso. Se vuoi sapere quale tipo di baffi fa per te, non ti resta che leggere questo articolo. Se vuoi saperne di più sul mondo di baffi e barba, segui barbaecravatta.it

Baffi Chevron

Tali baffi possono essere chiamati di taglio classico. Hanno iniziato a diffondersi intorno agli anni ’70 e sono ricordati ancora oggi. La forma è piuttosto grossa, ma limitata anche al perimetro delle labbra. In sostanza, possiamo dire che ricordano una V rovesciata sopra il labbro superiore. Poiché queste sono caratteristiche di base, la baffi Chevron sono perfetti per chi muove i primi passi in questo mondo. In effetti, la bellezza di questo stile sta nei baffi leggermente disordinati, che danno alle persone una sensazione affascinante. Per ottenerli non è necessario prestare attenzione a nessun dettaglio, fatta eccezione per la lunghezza dei baffi, che non deve superare 1,5 cm su entrambi i lati della bocca.

Baffi da sparviero

I baffi da sparviero sono piuttosto rari sul viso di un uomo. In effetti, la loro più grande espansione avvenne intorno agli anni ’40. Conosciuti anche come baffi pennetta, i baffi dello sparviero sono molto riconoscibili per la loro forma. Sono particolarmente indicati per gli uomini con labbra carnose e guance leggermente scoperte, due caratteristiche molto rare sui visi maschili. Inoltre, poiché rappresentano un’epoca così lontana dalla nostra, sono ancora difficili da indossare, anche se sono molto facilmente reperibili.

baffi a manubrio

Qui stiamo parlando di un tipo di baffi ritornati in auge con l’esplosione della cultura hipster. A questo proposito, i baffi a manubrio sono perfetti per uno stile particolarmente vintage. Tuttavia, per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario armarsi di molta pazienza e dedizione, soprattutto nella prima fase. Semplicemente arricciare le punte dei baffi è un malinteso comune. Il lavoro di curling deve essere continuo, praticato anche più volte al giorno. Inoltre, è necessario utilizzare la cera per baffi, che ti permetterà di sigillare la lunghezza. i baffi a manubrio sono spesso riprodotte anche sui volti degli uomini che prediligono stili di baffi alla moda. Pertanto, in questo caso, sono chiamati baffi hipster. La forma varia a seconda dell’aspetto che si vuole ottenere, ma il principio rimane lo stesso.

Baffi all’Inglese

I baffi inglesi possono essere considerati i predecessori dei baffi a manubrio. Sebbene le caratteristiche non siano tutte uguali, possiamo dire che c’è un riferimento ovvio. Infatti il ​​baffi all’inglese è ancora leggermente più stretto e compatto, ma la forma è molto simile. Le estremità devono essere crimpate con precisione e sigillate con l’apposita cera. Per poterli indossare, come per i baffi a manubrio, la genetica è essenziale dalla tua parte. Il pelo, infatti, deve coprire tutta la zona sotto il naso fino all’estremità delle labbra. La sezione centrale, invece, è solitamente priva di peli per conferire al look un aspetto più ordinato.

come tagliare i baffi

In genere, i regolabarba sono abbastanza buoni per tagliare e rifinire all’inizio i baffi, ma una volta che sono cresciuti, prendi in considerazione l’acquisto di un paio di forbici da baffi per svolgere il lavoro con estrema precisione. Quindi assicurati di tagliare i baffi quando i peli sono asciutti e non umidi. Questo ti darà un’idea immediata di come appariranno una volta completata l’operazione. i Baffi folti è composta da peli di varia lunghezza, quindi nelle prime fasi della crescita, ricorda di tagliare (se ti dà fastidio) solo i peli che sono vicini alla linea delle labbra e di far ricrescere tutti gli altri peli.

E tu ami i baffi?

Lascia un commento