Lo spazzolino elettrico è un prodotto che compare sul mercato circa cinquant’anni fa e che, ai nostri giorni, gode di un grande successo per quel che riguarda il mondo dell’igiene orale. A differenza dello spazzolino tradizionale quello elettrico è dotato di un potente motorino che attiva le setole e le fa ruotare velocemente. In questo modo la pulizia viene massimizzata perché agisce in profondità anche nelle zone difficili da raggiungere. Se sei in procinto di acquistarne uno di buona qualità, come lo spazzolino elettrico Oral B, e vuoi capire quali sono i vantaggi di cui beneficerai sei capitato nel posto giusto.

1.      Migliora la qualità dell’igiene orale

Per prima cosa lo spazzolino elettrico pulisce in profondità, effettuando un movimento delicato su tutta la cavità orale. Questo è un grosso vantaggio non solo per normodotati di qualsiasi età ma anche per chi ha problemi motori. La buona abitudine di lavare i denti due o tre volte al giorno non è sufficiente, di per sé, a garantire una protezione totale dalla placca proprio perché lo spazzolino bisogna saperlo usare. Con la rotazione elettrica, studiata proprio per pulire a fondo, potrai finalmente dormire sonni sereni. TI ricordiamo che è buona norma visitare il dentista periodicamente per sottoporsi all’igiene professionale, essenziale per tenere i denti al riparo da carie e altri disturbi.

2.      È educativo a tutte le età

Lo spazzolino elettrico è anche educativo per almeno due ragioni. In primo luogo effettua un lavaggio delicato controllato dal motore e, quindi, ci protegge dal rischio di danneggiare lo smalto dei denti. Inoltre è lo strumento ideale per insegnare ai più piccoli l’importanza di lavarsi i denti. Trattandosi di un oggetto elettrico risulta più gradevole nell’uso da parte dei bambini e, proprio per questo, educa all’igiene orale le persone di tutte le età. Considera che ci sono modelli dotati di sensori che ti avvisano quando la pulizia è sufficiente oltre a segnalarti quando stai applicando troppa forza sui denti. In questo modo proteggi lo smalto e le gengive e impari come si lavano correttamente i denti.

3.      Protegge tutta la bocca

Per tutte queste ragioni lo spazzolino elettrico è un vero toccasana per tutta la salute della bocca. Molto spesso le persone non considerano che la salute della cavità orale non passa solo dai denti perché coinvolge anche le gengive, le pareti e la lingua. Con lo spazzolino elettrico l’igiene orale e l’educazione alla prevenzione migliorano la qualità della salute complessiva della bocca per tante ragioni. Tra queste vi è anche un minor timore di rivolgersi al dentista per le visite periodiche di controllo, essenziali per intervenire tempestivamente senza soffrire a causa di cure più invasive quando ormai è troppo tardi. Infine lo spazzolino elettrico è venduto ovunque a prezzi molto convenienti per cui già solo con circa venti euro potrai portare a casa un buon modello completo e durevole. Si tratta di un’alternativa che, dopo aver provato una volta, non ti farà più tornare indietro. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *