Sanificazione degli uffici a Roma: Cosa fare e come?

Il periodo che stiamo vivendo obbliga tutti gli esercenti di negozi, nonché ai titolari di uffici, aperti e non al pubblico, di provvedere ad una sanificazione dei locali, a prescindere che vi sia stato o meno un caso da Covid 19 venuto a contatto con superfici e/o arredi del luogo in oggetto. La capillare diffusione del virus sul territorio nazionale e la sua alta infettività anche, e soprattutto, attraverso il contatto delle superfici infette, ci impone una maggiore attenzione alla pulizia dei luoghi ed in particolare a quelli in cui lavoriamo quotidianamente o con i quali ci interfacciamo per l’acquisto di beni e servizi come i negozi. Anche l’aspetto della purificazione dell’aria negli uffici è un elemento che può essere considerato cruciale nel contesto della sanificazione.

La circolare del Ministero della Salute del 22 febbraio 2020 individua tutte le prescrizioni necessarie per procedere alla sanificazione di ambienti di lavoro ed uffici, indicazioni che vanno seguite alla lettera per non incorrere in errore e per rendere gli ambienti quanto più salubri possibile, proprio al fine di tutelare la salute di chi li frequenta per lavoro o nella vita quotidiana. Si consiglia di non attribuire un tale compito a chi non è esperto nel campo della sanificazione, proprio perché si tratta di operazioni delicate che richiedono l’utilizzo di prodotti specifici, nonché di procedure precise che esulano dalle normali operazioni di pulizia con acqua e sapone alle quali siamo abituati.

A Roma sono presenti ditte specializzate nella sanificazione da Covid per negozi ed uffici, sempre nel rispetto delle indicazioni del Ministero, sempre nell’ottica di una piena tutela della salute delle persone che lo frequentano.

Cosa si intende per sanificazione?

Quando parliamo di sanificazione intendiamo quel “complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere salubre un determinato ambiente mediante le attività di pulizia, di detergenza e/o la successiva disinfezione” (Riferimento UNI 10585 : 1993). Possiamo quindi facilmente comprendere che la sanificazione degli ambienti di lavoro, che siano uffici o negozi, non si ferma alla semplice detersione dei predetti locali ma consiste nella disinfezione di tali luoghi, attraverso l’utilizzo di prodotti specifici.

La sanificazione di ambienti di lavoro a Roma presenta prezzi accessibili che ti consentiranno di sanificare il tuo negozio o il tuo ufficio periodicamente, per tenere lontani virus e batteri, garantendo così:

  • pulizia dei luoghi come scrivanie, scaffali etc;

  • disinfezione delle superfici che entrano maggiormente a contatto con le mani;

  • sanificazione delle superfici e degli arredi tutti.

Rivolgiti ad una ditta che si occupa di sanificazione di uffici e negozi a Roma, di modo da affidarti a degli esperti del settore che prenderanno in consegna i locali e te li restituiranno come nuovi, puliti e disinfettati di modo da accogliere i lavoratori ed il pubblico in tutta sicurezza, esponendo un apposito avviso che certifichi le operazioni periodiche di sanificazione che indubbiamente tranquillizzano tutti quelli che frequentano i locali.

Una sanificazione degli ambienti di lavoro a Roma è quello che ti serve in questo momento, dove l’attenzione all’igiene ed alla disinfezione sono massime e richiedono l’impegno di ognuno di noi, nell’ottica dell’azione di contrasto al Covid- 19.

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