Quanto è importante andando avanti con gli anni, ma anche sin da giovani mantenere una pelle liscia e lontana dalle fastidiose rughe d’espressione?

tra i tanti rimedi farmacologici e non c’è un prodotto a base naturale che contrasta diversi problemi della pelle del viso: la crema per il viso a base di bava di lumaca. I principi attivi presenti nella bava delle chiocciole sono infatti sinergici per prevenire e debellare diversi nemici del viso come rughe, macchie della pelle, acne anche in età giovanile, arrossamenti e scottature e cuperose. Inoltre la crema a base di bava di lumaca è un fortissimo idratante per la pelle in particolare per la zona delicata come quella del nostro volto.

La bava di lumaca viene utilizzata anche in altre parti del corpo aiutando a ridurre cicatrici anche importanti, come i cheloidi, e contrastare le smagliature.

La bava delle lumache contiene peptidi, allantoina e acido ialuronico, principi attivi con forti proprietà cicatrizzanti, specie quella estratta dalla varietà di chiocciole Helix Aspersa Muller, aiutando la rigenerazione della pelle del nostro viso.

Si tratta quindi di creme per il viso antiossidanti che aumentano l’elasticità il tono e la lucentezza della pelle del viso.

Un toccasana per chi soffre naturalmente di pelle secca, o acne, oppure chi cerca un rimedio anti age.

In antichità la bava delle lumache pura veniva usata per eliminare verruche, migliorare l’aspetto delle cicatrici e ammorbidire duroni delle mani e dei piedi.

Gli isoenzimi contenuti nella bava di chiocciola sono di grande aiuto come antiossidanti naturali che rafforzano la struttura cellulare della pelle. Nel contempo, svolge un’azione di rigenerante naturale delle cellule dell’epidermide, fornendo quindi un’elasticità e un tono senza pari.

L’elicina, contenuta nel muco polisaccaride delle lumache aiuta a prevenire le rughe e ad attenuare quelle presenti, ma ha anche altri benefici per il nostro viso, ad esempio funziona come rigenerante e schiarente per la pelle del viso, riduce la dimensione delle cicatrici, migliora la luce e il colore stesso della superficie dell’epidermide, agisce come idratante in profondità ed esfoliante naturale, attenua i segni lasciati dai brufoli, attenua ed in alcuni casi elimina le macchie del viso, e in generale è un forte coadiuvante nella lotta alle smagliature.

La crema viso alla bava di lumaca è ritrovabile on line in molti siti specialistici che si occupano di commercializzare e spesso sono anche produttori diretti, garantendo quindi una qualità e concentrazione maggiore dei principi attivi della crema.

Inoltre è possibile trovarla anche in farmacia oppure in erboristerie specializzate in prodotti naturali.

Sono diversi i produttori e distributori fortemente recensiti positivamente on line, tra gli altri menzioniamo:

– Bioluma, uno dei principali leader nel campo specifico che propone una formulazione particolare di crema per il viso alla bava di lumaca con aggiunta di acido glicolico, agente dal forte potere esfoliante che agisce in sinergia con la azione rigenerante della bava delle chiocciole.

Bava di lumaca pura, fornita da diversi produttori, è utile per la riduzione delle cicatrici

– Siero concentrato alla bava di lumaca, si tratta di un prodotto altamente idratante, con azione più determinata della crema, o usato insieme per un trattamento profondo in caso di acne particolarmente aggressivo, pelle fortemente secca, oppure smagliature sul corpo o cicatrici sul viso particolarmente vistose.

Per una funzione profonda della crema alla bava di chiocciola, è consigliabile prima effettuare una profonda pulizia del viso, e poi applicare la crema sul viso fino a completo assorbimento.

La crema alla bava di lumaca viene estratta senza stressare le lumache, spostandole all’interno di recipienti, in modo che camminando producano il siero che è alla base della crema per il viso. Ormai sono diversi i produttori e gli allevatori che estraggono il muco delle lumache senza maltrattare le piccole chiocciole, ma attendendo che si spostano e raccogliendo in recipienti il muco prodotto.

E tu hai mai provato sul viso la crema alla bava di lumache? Che sensazione descriveresti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *